The Dead Daisies: il nuovo album Holy Grounds

The Dead Daisies: il nuovo album Holy Grounds

Esce oggi 22 gennaio 2021su Spv/Audioglobe il quinto album in studio dei The Dead Daisies “Holy Ground”.

La band ha fatto molta strada con il cantante/bassista Glenn Hughes per arrivare al punto in cui si trova oggi. I quattro come band hanno finalmente raggiunto la “terra sacra” con un nuovo sound vigoroso. Questo album emana una forza innegabile che piacerà ai devoti del rock più incalliti.

I fan per anni hanno lamentato il tentativo dei media di dichiarare che il rock è morto, i The Dead Daisies hanno combattuto brillantemente questa battaglia vincendola con questo nuovo album. Lunatico, a volte cupo, potente e ritmico, Holy Ground è pieno di Hit da classifica come ‘Unspoken’, ‘Bustle and Flow’ e ‘Holy Ground’, già apparse su diverse Rock Charts e centinaia di playlist e webradio di tutto il mondo. 

Glenn dice: “Dal brano d’apertura Holy Ground, abbiamo costruito una solida base.  Ogni canzone ha il suo tema, pieno di dramma, emozione e groove, fino a “Far Away”, l’ultimo brano autobiografico. Abbiamo dato il massimo, concentrati e appassionati.  Fate questo viaggio con noi, forse vi ritroverete nei nostri testi”.

La band non vede l’ora di suonare queste canzoni dal vivo! Quando si rimetteranno in viaggio, I Daisies saranno accompagnati dallo straordinario Tommy Clufetos (Black Sabbath, Ozzy Osbourne), batterista mostruoso e potente.

Quindi, allacciate le cinture, sarà un gran bel viaggio!

“Holy Ground mi rende felice quando lo ascolto, ora che è finito.  E’ pesante, groovy ed è un nuovo inizio per la band.  Ha le chitarre che ti aspetti, ma una direzione liricamente nuova dettata da Glenn.  I suoi testi sono profondi e lasciano spazio all’immaginazione”. – Doug Aldrich